IL MARCHIO VIRGINIA CASA
Terra, pigmenti e fuoco nella Fabbrica; mani capaci di un’antica arte della ceramica, passione.
Qui nascono idee cariche di fascino e seduzione, qui si crea la bellezza.
Nella Fabbrica Virginia Casa sapienti maestri artigiani danno forma e colore a meravigliosi oggetti in ceramica destinati ad arredare la casa e ad apparecchiare la tavola.
Una collezione di splendide linee in stili diversi che vanno dal country chic, al classico e neoclassico, dal barocco al minimalismo, reinterpretati secondo le tendenze e i mind-style del contemporaneo.
Linee uniche ed esclusive di cui ci si può innamorare al primo appuntamento e non smettere mai di desiderare, oggetti preziosi che scandiscono stili di vita e tradiscono emozioni con la loro essenziale presenza.
Il bello che sempre ritorna con le sue indelebili immagini, ricordi vividi nella memoria irraggiati dall’energia del presente, così la Fabbrica, Virginia, ti fa sentire a Casa.
40 ANNI, UNA LUNGA STORIA
Virginia Casa nasce dall’esperienza e dal know-how di un’ Azienda che opera nel settore delle ceramiche artistiche da oltre 40 anni.
Ceramiche Virginia inizia infatti la sua attività a Montespertoli, in terra di Toscana, nel lontano 1971.
L’incessante ricerca tra stili e tendenze e la capacità di preservare inalterate nel tempo le tecniche manuali dell’antica arte ceramica sono il segreto di questa meravigliosa, lunga storia.
Così Virginia Casa è e sempre sarà un’eccellenza del Made in Italy.