Tessitura Toscana Telerie da Frida

Accuratezza e gusto. Un patrimonio culturale, quello della Toscana, dove arte, artigianato e bellezza sono intimamente connessi da secoli. La storia di Tessitura Toscana Telerie (TTT) inizia nel 1947 con la produzione di tovaglie di alta qualità e l’obiettivo costante di ricercare un prodotto “bello” per la tavola.

 

Forti di oltre 70 anni di esperienza nella produzione di tovagliati e biancheria per la casa,  TTT sviluppa e realizza collezioni dedicate, distintive e rappresentative della migliore tradizione tessile italiana. Utilizzando solo tessuti provenienti da materie prime selezionate per articoli 100% lino e 100% cotone rigorosamente Made in Italy.

Tessitura Toscana Telerie un’azienda conosciuta nel mondo per gli splendidi disegni stampati su lino e cotone e per le originali tovaglie piazzate che incorniciano il piatto in tavola per un piacevole convivio.

Un pò di storia

Nel 1947, mentre L’Italia riparte dopo il pesante bilancio del secondo conflitto mondiale, abbiamo fondato un’azienda all’insegna della qualità e dell’onestà, dell’energia e e della voglia di fare. Gli stessi valori che ci hanno accompagnato per tre generazioni nel creare biancheria per la casa bella da vivere e regalare.

Nel 1958 l’azienda comincia ad espandersi con successo dal tovagliato al mondo del letto. Nel 1970 le figlie dei fondatori rilevano la direzione. La profonda ristrutturazione avvenuta negli anni ’80 aumenta la flessibilità produttiva e apre un mercato importante verso aziende e gruppi che cercano prodotti esclusivi di altissimo livello qualitativo. Il fatturato estero supera quello del mercato interno.

Oggi siamo conosciuti nel mondo per caratteristiche di prodotto che riflettono il nostro stile e le nostre radici: accuratezza e gusto, il patrimonio culturale della Toscana dove arte, artigianato e bellezza sono intimamente connessi da secoli, la passione per la vita che è la chiave di volta del nostro lavoro. Attivi in azienda sono gli eredi dei fondatori, trentenni fiduciosi nell’affrontare il domani perchè forti di sessant’anni di esperienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.